Caldaie – Installazione e assistenza in Catanzaro

by RaffaeleGualtieri

Scegli le caldaie che soddisfano le tue esigenze

installazione-caldaie-catanzaro

Energie rinnovabili come il solare termico associate ad impianti di riscaldamento come ad esempio le caldaie, sono utilizzate per ottenere il giusto comfort nella propria abitazione. Raffaele Gualtieri Clima installa a Catanzaro, specializzata nell’assistenza e manutenzione degli impianti di riscaldamento di qualsiasi marchio e potenza termica ed è abilitata ad effettuare i controlli previsti dalla normativa vigente in materia (Legge n. 46/90, Legge n. 10/91, DPR n. 412/93, DPR n. 551/99) oltre al rilascio ed alla compilazione del libretto di impianto o di centrale.

I nostri tecnici qualificati in possesso dei requisiti previsti dalla legge anche per quanto riguarda gli impianti termici aventi potenzialità superiore a 200 kW (come impianti termici centralizzati condominiali e altri con elevati volumi edilizi riscaldati) e operano secondo quanto previsto dalle direttive comunitarie vigenti ed è certificata ENEA (Ente Nazionale Energia e Ambiente). Inoltre personale professionalmente abilitato, regolarmente iscritto agli appositi Albi Professionali, è in grado di assolvere agli adempimenti tecnici di legge, compresa la progettazione, per l’espletamento di tutte le competenze previste in materia di sicurezza degli impianti termici, quali prevenzione incendi, Legge n. 10/91, DPR 412/93 e successivi aggiornamenti, ecc.

Caldaie a condensazione: acquisto, installazione e manutenzione in Catanzaro e provincia

Una gamma completa di caldaie a condensazione capaci di soddisfare qualunque esigenza di installazione: le più moderne ed ecologiche oggi esistenti. La conoscenza ed utilizzo delle principali marche e modelli di caldaie ed un fornito magazzino ricambi ci permettono di intervenire in tempi brevi consentendo, inoltre, contratti di manutenzione programmata personalizzati, ossia: manutenzione dell’impianto termico, che deve essere effettuata almeno una volta l’anno, e l’analisi di combustione, da effettuare con periodicità  per i generatori di calore con potenza nominale inferiore a 35 kW, con cadenza annuale per i generatori di calore con potenza nominale superiore o uguale a 35 kW e con cadenza semestrale per i generatori di calore con potenza nominale superiore a 350 kW (art. 11 DPR 412/93).

Esempo di sostituzione vecchia caldaia

PRIMA
DURANTE
DOPO

Pannello Solare Termico e Energie Rinnovabili

Da molti anni si parla di energie alternative e dei vantaggi che queste possono comportare all’ambiente. Raffaele Gualtieri Clima in Catanzaro vuole essere al passo con i tempi. Propone soluzioni d’avanguardia, il Fotovoltaico in Italia ha avuto un’esplosione in termini di interesse, di consenso e di installazioni soltanto negli ultimi anni. Un impianto solare termico va quasi sempre ad integrarsi con altri impianti (esistenti o da realizzare).

L’energia solare viene utilizzata dai pannelli solari per trasformarla in energia e calore. Due le tipologie esistenti: pannelli solari fotovoltaici e pannelli solari termici; mentre i primi producono energia elettrica, i secondi utilizzano l’energia solare per la produzione di acqua calda sanitaria e per l’integrazione al riscaldamento degli ambienti.

pannelli solari termici non mirano a sostituire i classici scaldabagni o impianti a gas che normalmente usiamo nelle nostre abitazioni, ma il loro scopo è quello di integrare i mezzi già esistenti con in più il grosso vantaggio economico legato alla minore spesa del combustibile. E’ infatti un dato appurato che l’installazione di pannelli solari determina un abbassamento effettivo delle spese del riscaldamento dell’acqua. Ciò si traduce in acqua calda dal sole, gratis!

Esistono diversi tipi di finanziamenti statali per l’installazione di un sistema solare termico che lo Stato e le Regioni mettono a disposizione del cittadino e delle aziende. Il Protocollo di Kyoto ha imposto la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera e lo sviluppo delle energie rinnovabili, di conseguenza leggi statali stanno spingendo sempre più all’utilizzo di queste fonti alternative, offrendo vantaggiose detrazioni fiscali e incentivi.

Grazie ad ulteriori agevolazioni fiscali, coloro che decidono di montare un impianto solare possono beneficiare della riduzione dell’IVA al 10% e della detrazione dall’imposta IRPEF del 36% o 55% del costo sostenuto.

 

 

Esempio di Installazione Pannello Solare a circolazione Naturale

Da oggi specializzati nel montaggio tende copri pannello.

Solare Termico - CatanzaroSolare Termico - CatanzaroSolare Termico - CatanzaroSolare Termico - CatanzaroSolare Termico - CatanzaroSolare Termico - CatanzaroSolare Termico - CatanzaroSolare Termico - CatanzaroSolare Termico - CatanzaroSolare Termico - Catanzaro

Esempio di Installazione Pannello Solare a circolazione Forzata

Chiamaci al 0961 702014

Potrebbero interessarti