Bonus e Superbonus 110% Agevolazioni e Detrazioni a Catanzaro

by RaffaeleGualtieri

Raffaele Gualtieri Clima offre ai suoi clienti un efficiente e completo servizio di consulenza e supporto per l’ottenimento di agevolazioni e detrazioni in occasione di interventi di ristrutturazione e di installazione di nuovi impianti termoidraulici. 

Oltre al servizio di consulenza, siamo in grado di produrre tutta la certificazione necessaria con riferimento all’impiantistica termoidraulica. 

Superbonus al 110%

Forniamo consulenza e certificazione per l’ottenimento del superbonus del 110% per tutto quanto concerne la parte dei lavori comprendente la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria, non quindi per quanto riguarda infissi e cappotto termico, non di nostra competenza.

Grazie alla nostra consulenza, saprai con certezza quali dei lavori che hai previsto di realizzare rientrano effettivamente nelle tipologie che danno diritto al superbonus e quanto effettivamente risparmierai.  

Ristrutturazione casa al 50%

La ristrutturazione casa al 50 % riguarda lavori di manutenzione e ristrutturazione e ha il grande vantaggio di essere rivolta non solo al padrone di casa, ma anche all’inquilino che si accolli i lavori. È ottenibile, tra l’altro, in caso di rifacimento dell’impianto elettrico, idrico, di riscaldamento, di condizionamento e del gas, nonché in caso di sostituzione delle canne fumarie.

In tutti questi casi, Raffaele Gualtieri Clima, non solo si occupa della realizzazione dei lavori e della relativa certificazione, ma anche della consulenza necessaria ad espletare tutte le pratiche necessarie ad ottenere la detrazione.  

Ecobonus al 65%

L’ecobonus al 65% è una detrazione fiscale che riguarda lavori di manutenzione e ristrutturazione che riqualifichino gli edifici con l’obiettivo di ottenere una maggiore efficienza energetica. Raffaele Gualtieri Clima è abilitato a rilasciare la certificazione e l’asseverazione tecnica che devono essere presentate all’ENEA per ottenere l’ecobonus.

Potrebbero interessarti