Come eliminare i cattivi odori

by RaffaeleGualtieri

Per eliminare i cattivi odori in cucina, avete a disposizione molteplici possibilità per intervenire, sia attraverso metodi naturali che con sostanze ad hoc, usate l’anticalcare per i vostri elettrodomestici.

Vediamo 5 modi per scacciare i cattivi odori:

  1. Pulizia del lavandino. Il lavabo può creare diversi problemi riguardo il cattivo odore in cucina, proprio perché è qui che rischiano di condensarsi alcuni rifiuti organici, che possono creare ingorghi anche a causa delle eccessive incrostazioni di calcare che attanagliano le tubature.
  2. Pulizia del frigorifero.I cattivi odori possono arrivare anche per via di alcuni cibi conservati in frigorifero, ma non solo: anche una mancata pulizia quotidiana di questo elettrodomestico può contribuire a sporco e a incrostazioni maleodoranti. Per eliminare tali effluvi, inserite sul ripiano più basso del frigo un contenitore con bicarbonato o, ancora più fragrante e assorbente, le buste esaurite di caffè. Per la pulizia delle pareti usate aceto diluito con acqua, uno dei migliori detersivi sgrassanti al naturale.
  3. Pulizia del forno.  cattivi odori dal forno? Si può: indispensabile una accurata igiene di tutte le pareti, ma il segreto è quello di preparare una sorta di tè caldo al limone e di posizionarne la tazza fumante al centro del piano cottura. Lasciatelo all’interno finché non avrà esaurito il suo calore: sgrasserà e aromatizzerà naturalmente.
  4. Lavastoviglie profumata. Usate una buccia di limone o di arancia, dopo averli ben spremuti su uno dei vostri manicaretti, daranno una fragranza naturale alla lavastoviglie.

Potrebbero interessarti